ServiziMenu principaleHome
Home  /  Fondazione AIOM  /  Premio Letterario 'Federica'

 Premio Letterario 'Federica'

Le parole della vita - 2a edizione 2017

logo premio

Mentre è in corso di stampa la pubblicazione della 2^ edizione 2017 del Premio Letterario Federica "Le parole della vita" che raccoglie le poesie e i racconti dei vincitori - pazienti oncologici, familiari e operatori sanitari - pubblichiamo alcune delle immagini più significative che ricordano la giornata di premiazione che si è svolta il 27 maggio all'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Presentiamo inoltre il filmato che in maniera sintetica riproduce lo spettacolo di intrattenimento durante il quale sono stati premiati i vincitori.

Un'occasione per rivivere e far rivivere insieme ai protagonisti le emozioni di quell'evento, ma anche l'opportunità di allargare la platea e far conoscere ad altri quanto vissuto in quella giornata "speciale".

Perchè il Premio Letterario Federica è un costante invito a tutti per trovare nella parola quell'arma terapeutica che sempre ci deve accompagnare. 

.... in attesa della prossima edizione 2018 ..... Vi aspettiamo !


Perché chiamarlo FEDERICA?
Nel ricordo di Federica Troisi, una giovane donna che ha combattuto la sua malattia con determinazione, talora anche con ottimismo, continuando a scrivere, a sognare, a lavorare, ad amare, a progettare.
Una grande donna che ha insegnato a molti “come” affrontare la vita e la malattia.

Premio Federica, le parole come terapia

28.05.2017

Il concorso. Gran Guardia affollata per la cerimonia finale della seconda edizione dell'iniziativa dell'Associazione italiana di oncologia medica

Da L'Arena del 28-5-2017

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151