ServiziMenu principaleHome
Home  /  Fondazione AIOM  /  “È tempo di vita”: affrontiamo insieme il TUMORE AL SENO AVANZATO

“È tempo di vita”: affrontiamo insieme il TUMORE AL SENO AVANZATO

La campagna pone al centro tutti coloro che stanno accanto alle donne con tumore al seno avanzato

Accendere i riflettori su chi sta accanto alla donna malata di tumore al seno avanzato è l’obiettivo di “È tempo di vita”, la campagna che propone una prospettiva nuova, portando al centro della riflessione il ruolo del caregiver.

Da una recente ricerca emerge infatti una fortissima richiesta di aiuto da parte dei caregiver che svolgono un ruolo di fondamentale importanza per il benessere della paziente. Anche per i caregiver è necessario un intervento di sostegno psicologico analogo a quello delle pazienti, poiché sono esposti allo stesso turbamento emotivo ed alle stesse difficoltà quotidiane.

La campagna è stata presentata martedì 10 ottobre a Milano presso il Palazzo Giureconsulti.

Sul sito web www.tempodivita.it viene messo a disposizione del materiale utile per approfondimenti, tra cui un decalogo sugli aspetti psicologici della patologia messo a punto dalla Società Italiana di Psico-Oncologia con due percorsi di lettura, uno per la paziente, l’altro per chi le sta vicino, con consigli pratici per affrontare insieme la difficile esperienza del tumore.

Il progetto ha il patrocinio di Fondazione AIOM ed è promosso da Novartis, in collaborazione con Salute Donna Onlus e la Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO).

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151