ServiziMenu principaleHome

Premio Letterario Federica 'Le Parole della Vita'

La Signora Maria Raffaella De Bellis di Roma, primo premio Poesie (sezione Pazienti) al Premio Letterario Federica 2018, ci ha regalato questo ringraziamento.


A coloro che oggi mi hanno voluta qui, a partire dai medici di Senologia, Oncologia, Radioterapia e all’Associazione IncontraDonna dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma; alla Fondazione AIOM e alla Giuria del Premio Letterario Federica che, celebrando “Le parole della vita”, danno voce a chi, come me, è in cerca di sostegno nella condivisione di un percorso ad ostacoli.

Quando l’ospite sgradito è entrato di prepotenza a far parte della mia esistenza, irrompendo nel quotidiano e stravolgendo l’ordine di ogni cosa, ho ancor più riconosciuto alla scrittura la potenza di uno strumento salvifico. Bastano un foglio, una penna e una luce accesa per superare anche la notte più nera.

Grazie al Premio indetto da Fondazione AIOM, una speciale categoria di scrittori può dare testimonianza e trovare conforto nel raccontare e nel raccontarsi, uscendo così dall’isolamento in virtù della divulgazione della battaglia corpo a corpo tra malattia e guarigione al fine di infondere coraggio e speranza.

Per aspera ad astra


 

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151