ServiziMenu principaleHome
Home  /  Professionisti  /  Notiziario AIOM  /  Comunicazione del Presidente ai Soci

Comunicazione del Presidente ai Soci

Gentili colleghe, cari colleghi,

sono ormai cinque mesi che ho assunto il ruolo di Presidente AIOM: un ruolo importante e allo stesso tempo pieno di impegni e di responsabilità, nei confronti di voi tutti e dei nostri pazienti.

La strategia di AIOM si basa sul perseguimento di  un obiettivo: ”assicurare la miglior cura ad ogni paziente in tutto il territorio nazionale”.

Attorno a questo impegno ruotano le attività principali di AIOM (elaborazione di Linee Guida multidisciplinari con metodologia GRADE; analisi dei numeri del cancro in Italia e dei bisogni dei pazienti; censimento delle strutture oncologiche italiane), il confronto continuo con AIFA (per la prima volta stiamo analizzando i dati estratti da alcuni Registri AIFA; è iniziata una collaborazione AIOM -CIPOMO-Alleanza Contro il Cancro-FICOG per stilare una Linea Guida per i criteri di accreditamento dei centri oncologici per condurre studi di fase 2-3-4 e osservazionali), con AGENAS (Linea Guida per implementazione Reti Oncologiche) e con il Ministero della Salute; i numerosi gruppi di lavoro intersocietari; gli incontri di aggiornamento; i convegni, i corsi ...

Ma non mi dilungo: potete seguire tutto ciò sul sito di AIOM e seguendo giorno per giorno le varie attività.

Solo un breve pensiero.

Lavoriamo, all’interno del Direttivo, insieme ai Coordinatori e a tutti voi per rendere sempre più moderna AIOM. Dovete avere sempre la certezza di avere al vostro fianco un alleato, AIOM, in linea con le vostre richieste ed i vostri bisogni. AIOM, grazie ai suoi statuti/regolamenti/modalità di lavoro, all’esempio di coloro che mi hanno preceduto e di coloro che lavorano oggi con me, rappresenta un esempio di democrazia in un mondo difficile e pieno di contrasti e di interessi diversificati: è questa l’AIOM che dobbiamo difendere e far crescere. E’ il nostro impegno morale nei confronti dei giovani oncologi e dei nostri pazienti.  

Vi auguro Buona Pasqua!

Il vostro presidente

Stefania Gori

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151