ServiziMenu principaleHome
Home  /  Professionisti  /  Notiziario AIOM  /  Premio letterario 'Federica' - Le parole della vita

Premio letterario 'Federica' - Le parole della vita Contenuto nell'archivio del 2016

Il 31 gennaio scade il termine ultimo per inviare gli scritti

Pazienti, familiari e personale sanitario hanno tempo fino al 31 gennaio per inviare le proprie produzioni, in prosa o in versi, nell’ambito del concorso letterario "Federica" - Le parole della vita, prima edizione dell’iniziativa promossa da AIOM insieme a Fondazione AIOM, che attraverso un’apposita giuria premieranno i migliori lavori il prossimo 21 maggio a Verona.

Una iniziativa che dimostra la grande attenzione che l’Associazione rivolge all’importanza della comunicazione nell’affrontare la malattia: non solo quella tra medico e paziente e quella del paziente nei confronti della sua cerchia famigliare, ma anche quella, di forte valenza terapeutica, che attraverso il racconto della propria esperienza aiuta a sentirsi meno soli,  condividendo con gli altri quelle paure, speranze ed emozioni che fanno inevitabilmente parte di un evento altamente complesso dal punto di vista umano ed emotivo. Storie che nascono da un percorso personale che diviene percorso letterario, per fare emergere la dimensione più intima delle persone nell’affrontare il loro viaggio all’interno dell’universo cancro, per invitare a riflettere e superare, condividendole, le difficoltà incontrate, infondendo fiducia in chi è all’inizio della sua battaglia. Storie che travalicano la dimensione personale per acquisire una loro utilità sociale.

Ricordiamo che il testo dovrà essere inviato insieme alla scheda di iscrizione entro e non oltre il 31 gennaio 2016 all’indirizzo email: premioletterariofederica@fondazioneaiom.it

 

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151