ServiziMenu principaleHome
Home  /  Studi Clinici

Studi Clinici in Italia

L’impegno di AIOM
AIOM si impegna soprattutto nella promozione di informazioni e servizi a valore aggiunto per i propri soci e per la popolazione.
Da qui nasce la nuova sezione di consultazione degli Studi Clinici in Italia, dedicata al pubblico e ai pazienti, oltre che ai professionisti di settore.

Una Piattaforma web utilizzabile
sia dagli oncologi sia dai pazienti,
per un rapido accesso alle informazioni
su tutte le sperimentazioni
profit e non profit in corso
nei centri di riferimento più vicini.
Schede dettagliate su ogni Studio Clinico,
complete di informazioni sui centri italiani
partecipanti e caratteristiche dello studio.

Un Motore di Ricerca per Professionisti e Pazienti
Il motore di ricerca avanzata consente di impostare sia criteri geografici (selezionando regioni e province dei centri aderenti) sia numerose caratteristiche dello studio come la sede del tumore e il farmaco. La consultazione degli Studi Clinici può avvenire attraverso un elenco generale o tramite i risultati della ricerca, che produce un elenco degli studi corrispondenti ai criteri selezionati e una mappa di Google dei centri aderenti, riferimento utile specialmente per i pazienti.


Per segnalare uno Studio Clinico attivo in Italia

Scarica il modulo da compilare in formato Microsoft Word cliccando qui, e invialo al seguente indirizzo email:

studiclinici@aiom.it 

Se l'autore della segnalazione è referente per il Centro Coordinatore Italiano dello studio, può inviare anche le informazioni relative a tutti gli altri Centri partecipanti allo studio.

Per procedere alla pubblicazione online è necessario inviare anche il modulo di autorizzazione al trattamento dati scaricabile cliccando qui. Questo documento dovrà essere compilato solo una volta, se l'utente è autore di più segnalazioni per il proprio Centro.

La Segreteria AIOM provvederà all'inserimento dei dati, inviando conferma della corretta ricezione delle informazioni. Tutti i dati obbligatori sono chiaramente indicati da un asterisco (*) nel modulo.

Per tutte le segnalazioni pubblicate si richiederà una verifica dei dati ogni 4 mesi, in modo da poter fornire informazioni sempre accurate e aggiornate sugli studi attivi a tutti gli utenti interessati.

Per maggiori informazioni: aiom.segretario@aiom.it 

La piattaforma web STUDI CLINICI è realizzata con il contributo incondizionato di:
    
         

 

AIOM - Via Enrico Nöe, 23 - 20133 - Milano - tel. +39 02 70630279

© AIOM. Tutti i diritti riservati. P. I. 11957150151