Nazionali

Italiani ad ASCO

I mercoledì dell’oncologia

Webinar, 22 giugno 2022
dalle 17.00 alle 18.15

Scarica il programma

Rivedi la registrazione su AIOM TV

Clicca qui per il primo webinar

Il congresso nazionale dell’American Society of Clinical Oncology rappresenta uno dei massimi appuntamenti annuali per l’oncologia mondiale. In occasione del congresso, vengono presentate importanti novità, di potenziale impatto sulla pratica clinica.

Pur nelle importanti difficoltà che quotidianamente i ricercatori devono affrontare, la ricerca italiana brilla nel panorama dell’oncologia mondiale, sia in termini di partecipazione a studi promossi dall’azienda farmaceutica, sia soprattutto in termini di ricerca indipendente.

Quest’anno, ben 7 abstract con un italiano come primo autore sono stati selezionati per presentazione orale. Sia come giusto riconoscimento ai colleghi italiani che presenteranno i propri risultati in sessione orale a Chicago, sia per consentire a chi non è iscritto al congresso ASCO di ascoltare le loro presentazioni, AIOM ha deciso di dedicare 2 webinar del mercoledì, nelle settimane immediatamente successive al meeting di Chicago, alle presentazioni italiane all’ASCO.

Gli autori saranno invitati a replicare la presentazione di Chicago, e chi sarà collegato in diretta avrà la possibilità di partecipare alla discussione.