Regolamento per dichiarazione e regolamentazione degli eventuali conflitti di interessi

redatto ed approvato dal CD nella riunione del 26/10/2017 ai sensi degli artt. 12 e 19 dello statuto AIOM vigente

Art. 1 – OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente regolamento si applica in relazione alla dichiarazione e alla regolamentazione degli eventuali conflitti di interessi, come previsto dallo statuto dell’Associazione.

Art. 2 – CONFLITTO DI INTERESSE

Si realizza una condizione di conflitto di interessi quando chi può agire a nome di AIOM ha interessi personali o professionali in contrasto con l’imparzialità richiesta da tale responsabilità.

Art. 3 – DICHIARAZIONE

Al fine di evitare situazioni di conflitto di interessi, chiunque può agire per e a nome di AIOM, sia come rappresentanza legale, direzione, o comunque come redazione di contenuti scientifici destinati ad essere resi pubblici, deve preventivamente compilare e sottoscrivere la dichiarazione pubblica sul conflitto di interessi allegata al presente regolamento a farne parte integrante e sostanziale.

Art. 4 – REGOLAMENTAZIONE

Nel caso emergesse una situazione di conflitto di interessi a carico di chiunque possa agire per e a nome di AIOM, sia come rappresentanza legale, direzione, o comunque come redazione di contenuti scientifici destinati ad essere resi pubblici, AIOM dovrà con urgenza sospendere il rapporto con la persona in potenziale conflitto di interessi.


Scarica il modulo Dichiarazione Pubblica sul conflitto di interessi (allegato al Regolamento)